© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaTrasporti, De Gregorio (Eav): “Servono risorse e concorsi, sbagliato prevedere solo 3 anni”

Trasporti, De Gregorio (Eav): “Servono risorse e concorsi, sbagliato prevedere solo 3 anni”

Trasporti, De Gregorio (Eav): “Servono risorse e concorsi, sbagliato prevedere solo 3 anni”

“Questo intervento di riqualificazione della stazione di San Vitaliano rientra in un progetto di 20 stazioni, a partire da quella di Porta Nolana con il restauro della facciata”. Lo ha detto il presidente Eav Umberto De Gregorio intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Poi ha aggiunto: “A San Vitaliano l’impresa ci ha offerto quest’opera di street art dedicata a Francesco Della Corte perché venga mantenuta viva la memoria. Queste sono ulteriori 20 stazioni dopo le 35 di questi anni, abbiamo fatto interventi di manutenzione ordinaria. A San Vitaliano ci sarà un gemellaggio con Comune e Asl per renderle vive ogni giorno come avviene in tutta Europa”.

Sulla questione delle risorse De Gregorio ha sottolineato: “Abbiamo le app per i biglietti perché le biglietterie non sono sostenibili su 3 turni che costano oltre 100mila euro. Ci sono le risorse per gli investimenti e non quelle ordinarie per il contratto di servizio. Abbiamo sbagliato negli anni passati, servono più concorsi per la pubblica amministrazione, errato prevedere solo 3 anni”.