© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCulturaRizzuto (Coltiviamo Gentilezza):“100 scuole al Festival della Gentilezza”

Rizzuto (Coltiviamo Gentilezza):“100 scuole al Festival della Gentilezza”

Rizzuto (Coltiviamo Gentilezza):“100 scuole al Festival della Gentilezza”

 

Questa Mattina  a Barba&Capelli trasmissione in onda su Radio CRC è intervenuta Margherita Rizzuto, responsabile dell “Coltiviamo Gentilezza”. Rizzuto ha presentato ai nostri microfoni “il Festival della Gentilezza”.

Tante le adesioni per questa manifestazione che ha visto coinvolti tantissimi bambini e scuole in tutta Italia: “Abbiamo oggi la presentazione della terza edizione del Festival Della Gentilezza che si svolgerà in tutta Italia. Più di 100 scuole hanno aderito a questo progetto che nasce grazie a Viviana Hutter. Questa è la terza edizione, quest’anno con tante attività in presenza. Tutto il festival è gratuito”.

Si tratta di un progetto, ha garantito Rizzuto, che vuole promuovere la gentilezza, l’educazione e la solidarietà all’interno della società. Le attività saranno di approfondimento e di sviluppo di capacità creative da parte degli alunni coinvolti: “I bambini faranno laboratori, creeranno poesie. Ci tengo a dire che quest’anno abbiamo un importante partnership con la comunità Catacombe di San Gennaro, che ci ospiterà oggi”.

Tra i temi trattati, infine, anche quello della “Sanità Gentile”, anche per celebrare quello che è stato l’impegno dei lavoratori in prima linea nel periodo pandemico: “la sanità gentile è il tema nuovo di quest’anno. Con la pandemia in corso non potevamo trattare questo tema. Siamo molto contente. La manifestazione si terrà fino al 14 di novembre e ogni giorno ci sarà un tema nuovo”.

Giovanni Ruoppo