© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSaluteL’allarme di Verdoliva: poche adesioni per le terze dosi

L’allarme di Verdoliva: poche adesioni per le terze dosi

L’allarme di Verdoliva: poche adesioni per le terze dosi

“Abbiamo raccolto l’invito del presidente De Luca e abbiamo offerto in tutti i punti vaccinali a tutti i lavoratori della scuola la possibilità di ricevere una terza dose, la cosiddetta dose booster. Gli unici punti sono appartenere alla categoria degli operatori scolastici ed avere ricevuto la seconda dose da almeno 6 mesi. Speriamo in un’adesione massiva.  Siamo giunti al secondo giorno per le terze dosi, abbiamo avuto circa due mila adesioni, che sono un po’ poche. Ricordo che non c’è bisogno di prenotazione. Abbiamo fatto questa scelta per evitare che ci fossero grandi problemi. Basta fare un semplice conto della distanza dei sei mesi. Non c’è nemmeno il vincolo territoriale. Se dovessimo avere un cittadino residente in posti diversi, lo vaccineremmo lo stesso. Non c’è più quella rigidità degli inizi “.Lo ha dichiarato il direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva intervenendo in diretta nella trasmissione Barba&Capelli, di Corrado Gabriele, in onda su Radio CRC.

Terza dose booster per chi non ha effettuato la vaccinazione con PFIZER e Moderna: “Voglio sottolineare che le persone che non hanno fatto un vaccino con tecnologia adenovirale come Astrazeneca o Johnson&Johnson saranno sottoposti a vaccinazione eterologa ad M-RNA”.

Verdoliva: auspico premio per eroi della pandemia. Correte ai sabato della prevenzione!

Verdoliva ha poi auspicato una soluzione per gli operatori sanitari che, dopo essere stati in prima linea nella lotta al COVID, stanno vivendo una situazione di precariato: “Spero che gli operatori sanitari possano essere stabilizzati. Hanno dimostrato il loro valoro e lo hanno dimostrato in un momento storico particolare. Hanno rischiato la vita. Gli eroi non si dimenticano e vanno assolutamente premiati e riconosciuti. Spero ci possa essere una normativa chiara per poter procedere ad una stabilizzazione. Non è la prima volta che lo si fa. Spero si possa portare a breve a tempo indeterminato ulteriori iniziative per la stabilità di queste persone”.

Il direttore Verdoliva, ha concluso il suo intervento presentando le due giornate di screening che si svolgeranno nel week end in Piazza del Plebiscito sabato e domenica a partire dalle 9,00 ci saranno visite a piazza Plebiscito nell’ambito dei nostri sabati della prevenzione perché è importante la prevenzione. Saremo lì per ecografie al seno e pap test, per fornire il kit del sangue occulto nelle feci, colonoscopie e altre visite. Speriamo che il tempo regga perché sarà un grande giorno di festa. Il nostro sforzo è quello di dedicarlo ai nostri cittadini residenti. Queste giornate hanno un grande successo. Voglio anche ricordare che durante tutta la settimana nei distretti è possibile recarsi per effettuare gli esami che nei sabati della prevenzione noi offriamo ai nostri cittadini”.

Giovanni Ruoppo