© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSaluteVariante Delta, Sosto (Asl Na3 Sud): “Colpisce i non vaccinati, tra una settimana non avremo più prenotati in piattaforma”

Variante Delta, Sosto (Asl Na3 Sud): “Colpisce i non vaccinati, tra una settimana non avremo più prenotati in piattaforma”

Variante Delta, Sosto (Asl Na3 Sud): “Colpisce i non vaccinati, tra una settimana non avremo più prenotati in piattaforma”

“La variante Delta sta prendendo il sopravvento e nelle prossime settimane evolverà come nei precedenti casi sostituendosi al ceppo iniziale. Siamo orientati a seguire caso-caso per interrompere la catena delle varianti, bisogna avere attenzione sulle sintomatologie perché il periodo estivo porta ad avere un rilassamento. Alle prime avvisaglie occorre fare il tampone per interrompere la catena dei contagi”. Lo ha detto il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Gennaro Sosto intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Poi ha aggiunto: “Serve massima attenzione alle prime avvisaglie con i sintomi che riguardano le vie respiratorie alte. La maggioranza dei casi è su soggetti non vaccinati, per tale motivo vaccinarsi è fondamentale, è la nostra arma. Ci sono alcuni casi di vaccinati con variante Delta ma percentuali molto basse”.

Infine la conferma del dato sulle prenotazioni per i vaccini: “Anche noi ci stiamo avviando in una settimana ad esaurire le adesioni in piattaforma”.