© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSaluteVaccini, Tommasielli (Unità di Crisi): “Mancate adesioni in piattaforma colpa di analfabetismo digitale”

Vaccini, Tommasielli (Unità di Crisi): “Mancate adesioni in piattaforma colpa di analfabetismo digitale”

Vaccini, Tommasielli (Unità di Crisi): “Mancate adesioni in piattaforma colpa di analfabetismo digitale”

“In effetti siamo all’opera da molto tempo per raschiare il fondo del barile e andare in modo capillare nelle case degli anziani per le vaccinazioni domiciliari con le Usca. E dobbiamo convincere quelli che non si sono palesati in piattaforma, anche l’analfabetismo digitale è una causa”. Lo ha detto Giuseppina Tommasielli, medico di base e membro dell’Unità di Crisi Regionale Covid-19, intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Poi ha aggiunto: “Quando le persone sanno che c’è un interlocutore si sentono più tranquilli e si convincono. Come per il vaccino antinfluenzale si raggiungono coperture importanti, se il paziente è affidato al proprio medico si sente più tranquillo, permettendo così una campagna non straordinaria ma ordinaria”.

Sui medici di base Tommasielli ha ammesso: “Non sarebbe onesto non ammettere che nella mia categoria qualcuno si è tirato indietro, quando si è in guerra fondamentale che tutti siano ai loro posti per combattere”.