© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCulturaRegione, Manfredi: “400mila euro per sostenere musica e cultura”

Regione, Manfredi: “400mila euro per sostenere musica e cultura”

Regione, Manfredi: “400mila euro per sostenere musica e cultura”

Un sostegno al mondo della cultura e della musica, per un totale di 400mila euro, con l’obiettivo di
valorizzare le realtà campane e rilanciare due settori duramente colpiti duramente dall’emergenza coronavirus. E’ quanto prevedono due emendamenti inseriti nel Collegato alla Legge di stabilità, che vedono come primi
firmatari i consiglieri regionali campani del Pd, Massimiliano Manfredi e Bruna Fiola. Manfredi, intervenuto durante la trasmissione Barba e Capelli, ha dichiarato: “Abbiamo stabilito un fondo per i piccoli editori campani, abbiamo costruito un fondo di 200mila euro per quest’anno e che verrà rifinanziato nel 2022, diamo in questo modo una possibilità a tutte le biblioteche pubbliche e private che acquistano libri editi da editori campani di accedere a questo fondo. Aumenterà l’edizione dei libri e aiuteremo così il settore in difficoltà, dando forza a un comparto vitale da un punto di vista economico e di crescita”.

Il secondo emendamento, che oltre a Fiola e Manfredi porta le firme di Maria Luigia Iodice e Luigi Abbate (Noi
Campania-Campania Libera-Psi), prevede l’istituzione della “Campania Music Commission”, all’interno della già vigente legge regionale sullo spettacolo. “Introduciamo uno strumento che servirà da start up per i giovani talenti musicali campani dando loro la possibilità di incentivare il talento. In un momento complicato – ha concluso Manfredi –  investiamo su giovani e cultura”.