© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaPd, Sarracino: “Zingaretti si è trovato sempre in emergenza. A Napoli lavoro per l’unità”

Pd, Sarracino: “Zingaretti si è trovato sempre in emergenza. A Napoli lavoro per l’unità”

Pd, Sarracino: “Zingaretti si è trovato sempre in emergenza. A Napoli lavoro per l’unità”

“Questa è stata la legislatura più complessa della Repubblica con cambiamenti imprevedibili”. Lo ha detto il Segretario Provinciale del Pd Marco Sarracino intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Sarracino ha commentato la situazione del partito: “Zingaretti è stato eletto due anni fa e non ha avuto tempo per dedicarsi al progetto. Si è trovato pochi mesi dopo la sua elezione con la crisi del Governo gialloverde, poi è arrivata la pandemia. Mi auguro che Enrico Letta possa intestarsi come Pd l’agenda che il Governo deve mettere in campo sul fronte dell’emergenza sanitaria-economica. Bisognerà avviare un progetto di rinnovamento del partito”.

Per le comunali il leader dei Dem napoletani dichiara: “Ho sempre lavorato per l’unità del centrosinistra da quando sono segretario. Il primo esperimento è stata l’elezione di Sandro Ruotolo. Bisogna mettere in campo un progetto serio e largo, dalla sinistra radicale al mondo moderato. Il campo largo è successivo al programma, ad oggi il Comune non è governato tra la crisi della Giunta e quella della città stessa”.

Infine sul governatore Sarracino ha concluso: “De Luca è un compagno del mio partito, nel Pd è possibile definirsi così. I 5 Stelle sono una forza che è cambiata e con cui lavoriamo per un progetto di città. Serve migliorare una sintonia con loro, dobbiamo sciogliere delle contraddizioni sui principi stessi” .