© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSportNapoli-Samp 2-1, Lozano decisivo: i cambi di Gattuso ribaltano la gara al “Maradona”

Napoli-Samp 2-1, Lozano decisivo: i cambi di Gattuso ribaltano la gara al “Maradona”

Napoli-Samp 2-1, Lozano decisivo: i cambi di Gattuso ribaltano la gara al “Maradona”

Allo stadio Maradona ci pensa un super Lozano nel secondo tempo. E ci pensano i cambi di Gattuso dopo un primo tempo senza gioco. Petagna completa la rimonta sempre grazie al numero 11 imprendibile per la difesa blucerchiata.

Napoli batte Samp 2-1 e continua la sua corsa nella zona alta della classifica con la divisa “argentina” e il suo asso messicano.

La squadra di Ringhio si conferma flessibile ai cambiamenti di modulo e mostra alcune certezze: Lozano deve giocare e Zielinsky è devastante con le sue accelerazioni al centro dietro gli attaccanti. Poi serve l’ariete in alcune partite può scardinare le difese più arcigne.

Nel primo tempo un Napoli inguardabile che non riesce a fare gioco. Subisce il gol di Jankto e a centrocampo la coppia Zielinsky-Ruiz non spinge e non filtra. L’attacco dei piccoletti non sfonda e gira a vuoto, con poche alternative anche sei calci da fermo. Poi Gattuso fa i cambi nella ripresa e gli azzurri si trasformano con il messicano su tutti e Petagna implacabile.

Conta il risultato e la squadra sa soffrire, poi dà sfogo alle sue qualità tecniche. Ci sono due trasferte difficili con Inter e Lazio: fare punteggio vuol dire giocare su tre fronti nel 2021.

Giuseppe Manzo