© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeEconomiaConfcommercio, Di Porzio: “Si alle misure restrittive ma con ristori economici e blocco di tutti i pagamenti”

Confcommercio, Di Porzio: “Si alle misure restrittive ma con ristori economici e blocco di tutti i pagamenti”

Confcommercio, Di Porzio: “Si alle misure restrittive ma con ristori economici e blocco di tutti i pagamenti”

“Gli esercizi pubblici sono chiusi già da un mese e mezzo. Noi siamo d’accordo con le misure restrittive anche nei giorni festivi ma queste devono essere accompagnate da importanti ristori economici”. Lo ha dichiarato Massimo Di Porzio, Presidente della Fipe Confcommercio, ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, intervenuto nella trasmissione Barba&Capelli, condotta da Corrado Gabriele, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 9.
In queste ore il Governo sta valutando l’ipotesi di rendere l’Italia zona rossa nel periodo festivo sul modello tedesco per evitare assembramenti:
“La scelta della Germania è comprensibile – ha continuato Di Porzio – il governo tedesco ha dato ristori e aiuti importanti alle aziende. A novembre i ristoranti tedeschi hanno avuto il 75% del fatturato di novembre 2019, noi solo il 10% del fatturato di aprile. Non possiamo essere lasciati soli a pagare fitti, bollette e stipendi”.
Il Presidente della Fipe Confcommercio Di Porzio ha così concluso: “A Natale il fatturato della ristorazione raggiungeva il 30% ma non è questo che mi preoccupa quanto i costi che dobbiamo sostenere stando chiusi. E’ impensabile che siamo costretti a pagare ancora le utenze”.