© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaMuseo Madre e Teatro S. Ferdinando: dopo la denuncia a Radio CRC ripulite piazze e aiuole.

Museo Madre e Teatro S. Ferdinando: dopo la denuncia a Radio CRC ripulite piazze e aiuole.

Museo Madre e Teatro S. Ferdinando: dopo la denuncia a Radio CRC ripulite piazze e aiuole.

Questa mattina nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele  su Radio Crc il portavoce del Comitato Lenzuola Bianche Armando Simeone ha denunciato lo stato di degrado con rifiuti e aiuole abbandonate nella piazza del Museo Madre e nella Piazza del Teatro San Ferdinando intitolata a Eduardo De Filippo.

A poche ore dalla denuncia lanciata in trasmissione e raccolta dagli assessori Del Giudice e Felaco è arrivato l’intervento di bonifica che ha riportato la zona in uno stato di civiltà e pulizia. Ecco come nella foto in basso come era ridotta la zona prima della denuncia di Simeone nella nostra trasmissione e come si mostra all’affaccio degli abitanti.

Nei giorni scorsi un video postato sul profilo social della professoressa Maria Luisa Iavarone (Associazione Artur) aveva ripreso scene di atti vandalici, risse e schiamazzi in Piazza San Ferdinando a testimoniare il grado di inciviltà della zona aveva già provato a scuotere le istituzioni.

L’assessore Raffaele De Giudice intervenuto con il collega Luigi Felaco a bonifica effettuata ha così commentato: “gli incivili purtroppo sono tanti, è odioso vedere aiuole e fioriere che vengono riempite di bottiglie e ogni tipo di rifiuti”.