Asse Perimetrale, Cosenza: arrivano 36 tir con 2 km di new jersey
Arrivano in città 36 TIR con 2 km di New Jersey in cemento per riaprire l’Asse Perimetrale. Ne ha parlato questa mattina a Barba&Capelli di Corrado Gabriele, l’ing. Edoardo Cosenza, Assessore alla Mobilità del Comune di Napoli.
“Speriamo che la partenza sia lunedì. Ma non ne siamo ancora certi perché è una produzione estremamente estesa perché tra lato e lato ci vogliono due chilometri di new jersey ogni sei metri e pesa cinquecento chili a metro lineare, quindi parliamo di mille tonnellate, trentasei tir ma soprattutto una produzione del tutto eccezionale” ha spiegato l’assessore Cosenza.
“La separazione fra le due carreggiate, quindi la centrale, è statab fatta d’acciaio che è stato già messo e, oltre la bullonatura standard, è stato anche saldato in modo che è molto molto difficile andarlo a rubare. Ai lati invece ci saranno questi new jersey molto pesanti adeguati a resistere agli urti proprio basandosi sul peso. Incrocio le dita perché si parta lunedì – continua l’ingegnere – per la riapertura, potremmo dare giugno come frontiera per la riapertura, con ottimismo anche fine maggio ma non ho certezza assoluta”.
L’intervista completa: