© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaFranco Verde, Anaao Assomed Napoli, Cardarelli è emergenza per mancanza personale

Franco Verde, Anaao Assomed Napoli, Cardarelli è emergenza per mancanza personale

Franco Verde, Anaao Assomed Napoli, Cardarelli è emergenza per mancanza personale

Caos barelle all’Ospedale Cardarelli di Napoli. E stop ai ricoveri. Per la seconda volta in poco più di una settimana il Bed manager del Cardarelli ha deciso il blocco delle attività di ricovero non di urgenza. Ad oggi circa 100 pazienti sono stati sistemati sulle barelle.

In merito alla questione è intervenuto questa mattina Franco Verde, Coordinatore Anaoo Assomed di Napoli a Barba&Capelli, il programma condotto da Corrado Gabriele, in onda su Radio Crc Targato Italia.

“Il Cardarelli è il più grande ospedale del Mezzogiorno – continua Franco Verde – De Luca nella sanità ci ha profondamente deluso. Speriamo che dopo la nota arrivata dalla Regione di soccorso dagli altri ospedali, si realizzi un nuovo padiglione dove collocare 26 posti di terapia intensiva”. 

La stessa situazione si è presentata lo scorso 4 ottobre. La presenza di circa 130 barelle tra il pronto soccorso e l’Osservazione breve ha causato l’adozione di una misura straordinaria da parte della direzione ospedaliera. Infatti, sono stati bloccati in via temporanea gli accessi al pronto soccorso, ad eccezione di urgenze ed emergenze. Il Bed manager Ciro Coppola ha dovuto, dunque, ancora una volta, dichiarare il blocco dei ricoveri programmati. 

Franco Verde, nel corso dell’intervista, si è espresso anche in merito al Presidente De Luca e alle sue responsabilità nella sanità: 

“Il presidente De Luca ha fatto tantissimo ma devo dire che ultimamente nella sanità ci ha profondamente deluso. Speriamo che si realizzi il nuovo padiglione dove collocare 26 posti di terapia intensiva previsto e finanziato dalla Regione, ma per questo mi aspetto che il DG Longo lavori ventre a terra giorno e notte, è l’unica strada per uscire dall’emergenza”.

Verde conclude l’intervista ponendosi una domanda: “Abbiamo superato le 100 barelle, ma dove vogliamo arrivare?”

Ascolta l’intervista integrale cliccando sul link