© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaWhirlpool, I sindacati: “Pianteremo le tende al Ministero” “Domani prima udienza al Tribunale di Napoli per condotta antisindacale”

Whirlpool, I sindacati: “Pianteremo le tende al Ministero” “Domani prima udienza al Tribunale di Napoli per condotta antisindacale”

Whirlpool, I sindacati: “Pianteremo le tende al Ministero” “Domani prima udienza al Tribunale di Napoli per condotta antisindacale”

Oggi giornata decisiva per la vertenza Whirpool di Napoli. Scade la procedura di licenziamento collettivo e domani si discuterà al Tribunale di Napoli il ricorso presentato da Fim-Fiom e Uilm per condotta antisindacale.

Per parlare della situazione Whirpool è intervenuto in diretta questa mattina nella trasmissione Barba&Capelli di Corrado Gabriele in onda tutte le mattine su Radio Crc Targato Italia il Segretario Gen. UILM Campania Antonello Accurso. 

Il Segretario UILM Accurso ha così dichiarato: “Pianteremo le tende oggi davanti al Ministero fin quando non ci sarà lo sblocco della vertenza della Whirlpool. Tutti i ministri che fino ad ora hanno parlato della Whirlpool come di un affare risolto, devono dimostrare di essere più forti di una multinazionale, sappiamo che risolvere la vertenza non è facile ma tre anni sono troppi da aspettare”, ha commentato Accurso.

In trasmissione è intervenuto anche Rosario Rappa segretario della Fiom Campania sulla situazione dei lavoratori della Whirlpool:  “Noi siamo fermi al fatto che a Napoli si possano fare lavatrici, il Governo ha predisposto un piano di reindustrializzazione sul quale non abbiamo alcun pregiudizio, ma neanche abbiamo visto ancora nulla di concreto. Intanto domani saremo al Tribunale di Napoli per la prima udienza intentata contro la Whirlpool per comportamento antisindacale”.

Potete ascoltare l’intervista integrale cliccando al link