© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaWHIRLPOOL: se non ora quando? Un appello per i lavoratori.

WHIRLPOOL: se non ora quando? Un appello per i lavoratori.

WHIRLPOOL: se non ora quando? Un appello per i lavoratori.

di Monica Buonanno, ex assessore al lavoro del Comune di Napoli

Se non ora, quando?
Whirlpool Napoli: all’incontro di ieri al MISE l’azienda non cede e resta ferma sulla data del 15 ottobre per i licenziamenti.
Si, abbiamo letto bene, 15 ottobre, cioè venerdì prossimo, tra sei giorni.
Significa che il Paese, tutti noi, abbiamo sei giorni per dare corpo e voce ai 350 lavoratori di Napoli, da 859 giorni in lotta e presidio permanente.
Ognuno ha la sua arma per dire NO a Whirlpool, per dire NO AI LICENZIAMENTI, per dire NO ALLE MULTINAZIONALI prendisoldi e scappa, per scrivere e urlare il NO COLLETTIVO E POPOLARE a questo #scempio a Napoli, al Mezzogiorno, al Paese intero.
Ognuno sostenga come può e come ritiene il NO ai licenziamenti degli operai di Whirlpool Napoli, lo faccia come crede, anche solo condividendo questo post .
Il Governo e le organizzazioni sindacali ce la stanno mettendo tutta per la migliore soluzione possibile, adesso ci è nemico il tempo, che per Whirlpool è fattore produttivo. Ma il fattore produttivo RISORSA UMANA dove lo mettiamo?
Abbiamo scritto e detto di tutto, ora ci vuole la voce popolare, per far sentire agli operai che ci siamo, che non dimentichiamo, che ce la possiamo ancora fare.
Se non ora, quando?

#senonoraquando #whirlpoolnapoli #napolinonmolla