Zona gialla, parlano i ristoratori Di Matteo e Viola: “Mai focolai nei ristoranti, questione dell’orario non definita”
Riaprono ristoranti e pizzerie ma solo all’aperto, gli altri no. Salvatore Di Matteo, titolare dell’omonima pizzeria, e Antonio Viola, titolare di “Mammina”, sono intervenuti nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9
Di Matteo è tra chi non avendo spazi all’aperto può solo fare asporto e delivery: “Mi auguro che al più presto tutto torni alla normalità. Ho sempre avuto idea che dobbiamo convivere con questa situazione e quindi non si può chiedere il sacrificio ad alcuni settori. Si deve aprire in sicurezza e possono farlo un ristorante, un teatro e un cinema più di un bus o una metropolitana. Lo abbiamo già dimostrato lo scorso, non ricordo focolai causati da ristoranti e pizzerie. Con giuste regole si può riaprire”.
Per Viola ieri è stato il primo giorno di ritorno dei clienti ai tavoli: “E’ andata molto bene. La gente vuole tornare a vivere, c’è stata grande affluenza ma tutti nel rispetto del distanziamento e delle regole anti Covid. Noi siamo fortunati e do tutta la solidarietà ai ristoratori che non possono aprire in modo iniquo e ingiusto. Ieri per evitare problemi prima delle 22 abbiamo battuto l’ultimo scontrino, la questione orario è un altro tema che desta perplessità”.