© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSportIl Napoli espugna Torino, la squadra di Gattuso vola: il secondo posto è a soli 2 punti

Il Napoli espugna Torino, la squadra di Gattuso vola: il secondo posto è a soli 2 punti

Il Napoli espugna Torino, la squadra di Gattuso vola: il secondo posto è a soli 2 punti

I pali e Sirigu evitano la goleada. Il Napoli espugna l’Olimpico di Torino e vola al quarto posto agganciando Juventus e Milano, a soli due punti dal secondo posto dell’Atalanta. La pratica si chiude nel primo quarto d’ora e il dominio azzurro riesce a mandare in gol persino il ritrovato Bakayoko che segna di precisione. Due minuti dopo è Osimhen che nella sua fuga verso l’area trova una carambola vincente nell’angolino.

Poi la difesa tiene e il centrocampo pressa bene lanciando uno scatenato Politano che manca di poco il tris mentre Zielinsky centra il legno. Nella ripresa la musica non cambia ed è Insigne due volte a sfiorare il terzo gol: prima Sirigu e poi il palo gli negano la gioia della rete. Meret attento come tutti il reparto difensivo e non ci sono apprensioni, gli azzurri di Gattuso confermano la grande prova contro la Lazio di giovedì scorso.

A meno cinque partite dal termine ora anche il secondo posto nella bagarre per un piazzamento Champions diventa possibile. Il calendario è favorevole contro squadre non insormontabili: Cagliari, Spezia, Udinese, Fiorentina e Verona. La squadra al completo e l’attacco a pieno organico confermano i rimpianti per non aver avuto gli effettivi tra dicembre e febbraio. La storia non si fa con i se ma gioco e potenza dimostrati a marzo e aprile dimostrano che il progetto tattico di Gattuso poteva portare a grandi risultati.

Centrare la qualificazione in Champions e poi non è mai troppo tardi: basta confermare Ringhio sulla panchina per il prossimo anno.

Giuseppe Manzo