© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaFemminicidio, Valente: “Fenomeno strutturale, donne possono cambiare il potere”

Femminicidio, Valente: “Fenomeno strutturale, donne possono cambiare il potere”

Femminicidio, Valente: “Fenomeno strutturale, donne possono cambiare il potere”

“Dobbiamo intenderci su cosa sia emergenza. È un fenomeno strutturale della società su modelli vecchi che prevedono la relazione tra uomo e donna in cui l’uomo vuole disporre del corpo della donna”. Lo ha detto la senatrice del Pd Valeria Valente intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Poi ha aggiunto: “Letta ha detto parole importanti sulla questione di genere e c’è la consapevolezza di come il Pd debba fare di più. Lui rispetto a giovani e donne ne ha promossi tanti negli anni passati. Il tema vero è la promozione delle donne ai vertici soprattutto se non sono omologate ai modelli maschili: fondamentali più servizi e trasparenza. Se si aprono spazi per le donne è una scommessa che vinceremo tutti perché sarà un salto di qualità in più”.

Per le prossime comunali Valente ha concluso: “Il tema è la scommessa del Pd di riagganciare elettori delusi non rappresentati. Per questo c’è bisogno di parole chiare ma soprattutto di contenuti: far capire qual è una visione progressista su Napoli e lavorare a una coalizione allargando le forze in campo. Serve il massimo rispetto per tutti, a partire dal Presidente della Regione. Occorre un programma chiaro in cui si rivedono gli elettori”.