© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSportNapoli sbanca Milano, zampata di Politano e scettici zittiti: vittoria per lottare in zona Champions

Napoli sbanca Milano, zampata di Politano e scettici zittiti: vittoria per lottare in zona Champions

Napoli sbanca Milano, zampata di Politano e scettici zittiti: vittoria per lottare in zona Champions

Doveva essere una partita proibitiva e invece il Napoli sbanca San Siro. Gli uomini di Gattuso prima dominano in lungo e in largo nel primo tempo senza trovare la rete. Poi nella ripresa in contropiede beffano il Milan di Ibra con un gol di Matteo Politano.

Gli azzurri smentiscono i pronostici e, soprattutto, i denigratori o nostalgici degli ex allenatori dimostrando che con meno infortunati e gli attaccanti titolari la squadra può giocarsela sempre con chiunque. Nel primo tempo è Donnarumma a salvare su Zielinksy che con un tiro al volo trova i guanti del portiere di Castellammare di Stabia. Il Napoli macina gioca ma manca la zampata vincente, il Milan è nervoso e falloso senza impensierire Ospina.

Nella ripresa i rossoneri provano a impostare la gara ma gli azzurri in versione di tattica eclettica si chiudono e partono in contropiede. Da una ripartenza arriva la zampata di Politano con un destro nell’angolino. Alla fine si soffre ma con l’espulsione di Rebic è Osimhen a sfiorare il raddoppio.

Da questa partita emerge anche un miglioramento della forma fisica e l’auspicio di potersi giocare il piazzamento Champions che ora è solo a due punti. Per tutto il resto ci sono le vedove di Benitez, Sarri e Ancelotti che attendono la fine di un campionato tutto da giocare.

Giuseppe Manzo