© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSaluteContagi, Fiorentino (Cotugno): “La situazione peggiora, arrivano 20enni e 30enni”

Contagi, Fiorentino (Cotugno): “La situazione peggiora, arrivano 20enni e 30enni”

Contagi, Fiorentino (Cotugno): “La situazione peggiora, arrivano 20enni e 30enni”

“La forma della variante è la stessa, arriva grave e poi peggiora. I pazienti sono molto più giovani dell’ondata precedente”. Lo ha detto il primario del reparto di subintensiva del Cotugno Giuseppe Fiorentino durante la diretta davanti all’ospedale Cotugno della trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

E ha aggiunto: “Molte volte abbiamo persone infettate in una riunione di condominio o per essere state nei locali. Ieri una ragazza di 28 anni, molti 30enni e 40enni. Non abbiamo terapie valide, ci danno una mano gli anticorpi monoclonali. La campagna vaccinale è andata benissimo con quasi tutto il personale. Abbiamo casi di tamponi positivi di pazienti vaccinati perché possono essere portatori ma non malati di Covid e infatti devono portare la mascherina”.

Infine Fiorentino ha concluso: “I guariti non devono pensare di essere immuni da una seconda infezione e si devono controllare una volta al mese. Chi è con pochi sintomi deve fare richiesta per gli anticorpi monoclonali che bloccano il virus prima che si sviluppi nell’organismo”.