Terrore a Grumo Nevano: rapina in supermercato davanti una bimba
Rapinano l’incasso giornaliero di un supermercato ma vengono identificati dai Carabinieri. E’ successo a Grumo Nevano, in provincia di Napoli, dove i militari hanno sottoposto a fermo un 20enne incensurato di Cesa e un 33enne di Sant’Antimo già noto alle forze dell’ordine. I due sono gravemente indiziati di concorso in rapina aggravata.
Ieri pomeriggio hanno rapinato un supermercato in corso Cirillo: con il volto nascosto da casco integrale e mascherina chirurgica, hanno puntato una pistola contro i dipendenti e portato via dalle casse 2.300 euro circa e alcuni buoni pasto.
Nelle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza del supermercato si vede uno dei rapinatori entrare nella struttura con casco e mascherina e puntare la pistola verso la cassa. Una donna sorpresa da quanto sta avvenendo arretra e si avvicina alla bambina, presumibilmente la figlia, che assiste alla scena apparentemente impassibile. Le due, così come gli altri clienti presenti, vengono poi invitate dal rapinatore ad allontanarsi dalla zona delle casse.
Grazie all’analisi delle immagini, i Carabinieri hanno rapidamente identificato gli autori e, durante la perquisizione che ne è seguita, trovato anche la pistola scacciacani e gli abiti utilizzati per la rapina. Il 20enne è stato sottoposto ai domiciliari, il complice è in carcere: sono entrambi in attesa dell’udienza di convalida.