© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaCampania, Gasparri: “M5S sta scomparendo, De Luca tanti voti su cui fare un approfondimento”

Campania, Gasparri: “M5S sta scomparendo, De Luca tanti voti su cui fare un approfondimento”

Campania, Gasparri: “M5S sta scomparendo, De Luca tanti voti su cui fare un approfondimento”

“Non ho mai rivolto la parola a un grillino e mai lo farò”. Lo ha dichiarato il senatore Maurizio Gasparri intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Il senatore poi rincara la dose: “Sono contento che poco alla volta stanno sparendo. Sono rimasti in circolazione alcuni sottosegretari minori e spariranno anche loro. Quella grillina è stata espressione della rabbia degli elettori. Non ho mai avuto contatti con costoro ma la loro incapacità e irrilevanza, piano stanno scomparendo”.

E aggiunge: “Se incontro Zanda, uomo colto, ci parlo mentre con Fico no. Considerando alcuni sindaci in circolazione serviva votare ieri per non far danneggiare le loro città, ci rimettiamo alle considerazioni sanitarie. Tra le varie attività bloccate, non ci sono quelle economiche ma anche la vita democratica. Credo che bisogna votare consentendoci di parlare alla gente”.

Poi Gasparri lancia un’accusa contro il presidente della Regione: “L’emergenza c’è, la Campania è una tragedia e penso all’inadeguatezza di De Luca che fa solo show. Una vicenda inquietante, ha preso tanti voti e la sua capacità è inversamente proporzionale ai tanti voti su cui andrebbe fatta una riflessione e un approfondimento”.

Infine sul candidato del centrodestra a sindaco di Napoli conclude: “Non solo Maresca, ci sono anche dei precedenti di magistrati amministratori. Non so se sarà lui il candidato, bisogna capire il ruolo dei partiti e della politica. Guardiamo con rispetto a questa ipotesi. Su Rastrelli non so se si farà perché Maresca riesce ad essere più larga, Forza Italia valuterà. La decisone sulla data condiziona anche le scelte. Dobbiamo dare una direzione unitaria a Forza Italia e al centrodestra”.