© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSportCon Ciro Mertens tornano il sorriso e la vittoria: il Napoli prova a seguire il treno Champions

Con Ciro Mertens tornano il sorriso e la vittoria: il Napoli prova a seguire il treno Champions

Con Ciro Mertens tornano il sorriso e la vittoria: il Napoli prova a seguire il treno Champions

Una vittoria dopo la bufera dell’eliminazione europea. Una vittoria che porta il sorriso di Ciro Mertens: suo il primo gol al rientro. La corsa ad abbracciare lo scatenato Tommaso con tanto di dedica per il compleanno del magazziniere amico. Questa è Napoli-Benevento allo stadio Maradona con il successo per 2-0 grazie all’autorete di Letizia nella ripresa, in un match dove gli azzurri non hanno mai rischiato. Anche quando Koulibaly si è fatto espellere per doppio giallo a dieci minuti dalla fine.

Oggi si è espresso il collettivo ancora decimato dagli infortuni. Con la difesa a 4 e il centrocampo composto dal gigante Bakayoko e le due mezze ali Fabian e Zielinsky. In attacco i tre piccoletti Insigne, Mertens e Politano.

Per la classifica questa vittoria tiene agganciato il Napoli al treno Champions, quel quarto posto che resta l’unico obiettivo di una stagione sfortunata e falcidiata dagli infortuni da una parte e dalle troppe chiacchiere sulla panchina futura dall’altra.

“Tre punti pesantissimi per classifica e morale. Con la difesa a 4 e con una punta di valore come Mertens il Napoli si è ritrovato. Manca brillantezza, ma non è il momento di pretenderla”. Questa la breve analisi del giornalista Antonello Perillo su cui non bisogna aggiungere. Oppure si può continuare a sognare gli eterni ritorni: dallo “juventino” Sarri e Sir Ancelotti che in casa azzurra non hanno affisso nemmeno un trofeo in bacheca.

Giuseppe Manzo