© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSportPartita combattuta ma senza emozioni: Napoli-Atalanta si decide a Bergamo

Partita combattuta ma senza emozioni: Napoli-Atalanta si decide a Bergamo

Partita combattuta ma senza emozioni: Napoli-Atalanta si decide a Bergamo

Una partita brutta, priva di emozioni e combattuta a centrocampo. Senza spettacolo la gara tra Napoli-Atalanta finita 0-0 nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Gli azzurri scendono in campo con un 3-4-3 che diventa un 5-3-2. L’attacco con Lozano, Insigne e Politano fa fatica senza ricevere rifornimenti e per Gollini l’unica parata è su un tiro di Lorenzo respinto nell’angolino.

Bergamaschi più pericolosi con Pessina e Muriel ma Ospina è attento in uscita. Nella ripresa la partita diventa ancora più bloccata e nemmeno le sostituzioni di Gattuso che mette nella mischia con Elmas, Petagna, Osimhen e Zielinsky riescono a cambiare volto.

Il portiere David Ospina è intervenuto al microfono di Rai Sport: “Oggi il collettivo ha fatto molto bene. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficilissima contro una squadra che gioca benissimo, uomo contro uomo. Abbiamo fatto il nostro lavoro, pensiamo sempre a vincere. Oggi abbiamo pareggiato, ora pensiamo al campionato”.

Il risultato resta inchiodato sullo 0-0. Il Napoli regge in difesa in un momento condizionato da infortuni, cambi di modulo e tensioni sulla fiducia a Ringhio per la panchina.

Giuseppe Manzo