© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaCrisi Governo, Migliore: “Draghi personalità tra più prestigiose nel mondo”

Crisi Governo, Migliore: “Draghi personalità tra più prestigiose nel mondo”

Crisi Governo, Migliore: “Draghi personalità tra più prestigiose nel mondo”

“Ho sentito la gravità delle parole di Mattarella, soprattutto sull’impossibilità di comporre una maggioranza capace di dare discontinuità”. Lo ha dichiarato Gennaro Migliore (Italia Viva) intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Migliore ha poi spiegato i motivi della rottura dal punto di vista di Iv: “Non ho toni trionfalistici, la situazione è grave e stiamo con il presidente della Repubblica per dare una mano. A me sembra evidente che la calma con la quale Boschi affronta i salotti tv è figlia della serenità d’animo. Non abbiamo aperto una crisi per le poltrone perché le abbiamo lasciate né avevamo un piano B. Oggi ci troviamo di fronte a una personalità tra le più prestigiose in Italia e nel mondo”.

L’esponente renziano respinge le accuse di un piano per avere più potere: “Non abbiamo lavorato per ottenere più potere ma per dare una prospettiva più solida al Paese. Volevamo superare i limiti di una politica del giorno per giorno e di fronte alla sfida di 200 miliardi abbiamo detto che era necessaria una svolta. A quel punto è stata raccontata la storia delle poltrone e del potere, in quel caso avremmo mantenuto ciò che ci era stato offerto. Se pensiamo sulla giustizia Conte si è dimesso il giorno prima della relazione del ministro che sarebbe andato in minoranza”.

Infine sulla prospettiva indicata da Mattarella per un Governo istituzionale Migliore ha concluso: “Le dichiarazioni in questo momento sono legate all’emotività, quando Draghi accetterà l’incarico avrà tutti gli argomenti per spiegare cosa vuole fare per il Paese. La politica è assunzione di responsabilità, soprattutto quando non c’è una maggioranza. E quando c’è una situazione di questo genere bisogna far prevale l’interesse del Paese”.