Crisi Governo, Migliore: “Manca progetto società, si fa calciomercato come de Magistris”
“Non parlo mai di questioni relative a stipendi, vedo solo il grande compimento della profezia populista. Il populismo è la maggiore distanza tra Governo e popolo, è la volontà di interpretare il potere senza idee, seguendo un sondaggio”. Lo ha dichiarato il deputato di Italia Viva Gennaro Migliore intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.
Il parlamentare Iv ha poi analizzato la crisi di Governo e le ragioni: “Si tratta di mancanza di qualsiasi progetto di società. Quando si dice ‘io ho delle idee e se non ti piacciono le cambio’ si è disposti a tutto e si fa calciomercato come de Magistris che decide di candidarsi in Calabria. Nessuno gli chiede perché ha fatto il sindaco di Napoli, se non per prestigio personale”.
Rispetto a Conte Migliore ha poi sottolineato: “Io non penso che il problema siano le persone ma la mancanza di idee ed è per questo che ci siamo astenuti. La situazione di emergenza nel Paese meritava un tentativo di ripresa del dialogo. Siamo all’opposizione e dall’interno proveremo a migliorare le condizioni del Paese con i provvedimenti sul bilancio e sui ristori. A questo punto saremo ancora più determinati per far valere le nostre idee, a partire dalla giustizia. Conte ha mentito perché ci promise quando volevamo sfiduciare Bonafede di approfondire su quei temi. Come premier non fa il ‘sarto’ ma è un occultatore di contraddizioni”.
Infine ha concluso: “Per il voto dipende dalle forze politiche, per Conte sarebbe facile trascinare il Paese alle elezioni. Credo che il Pd e il M5S sappiano di essere in un momento delicato. E non credo che alle comunali ci siano conseguenze, in passato è già accaduto che forze divise a livello nazionale si univano localmente”.