© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSaluteSanità, Longo: “Al Cardarelli incremento ricoveri dopo incidente Ospedale del Mare”

Sanità, Longo: “Al Cardarelli incremento ricoveri dopo incidente Ospedale del Mare”

Sanità, Longo: “Al Cardarelli incremento ricoveri dopo incidente Ospedale del Mare”

“Dopo l’incidente all’Ospedale del Mare registriamo un incremento dei ricoveri, soprattutto in pronto soccorso”. Lo ha dichiarato Giuseppe Longo, direttore generale dell’ospedale Cardarelli, intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Longo ha poi aggiunto: “Loreto Mare e San Giovanni Bosco sono convertiti in ospedali Covid e quindi per le diverse discipline presenti il Cardarelli diventa l’unico riferimento. Durante le peggiori ondate avevamo 200 accessi, oggi siamo sui 150 e siamo in crescita. Abbiamo pazienti sia Covid, con un flusso stabile ma continuo, e quelli non Covid. Gestire due flussi non è semplice”.

Infine il dirigente ha concluso spiegando le difficoltà di dover inseguire sempre le varie emergenze: “La mattina in ospedale si parla con i dipendenti e con i direttori delle strutture, si arriva con un programma che poi puntualmente viene stravolto togliendo così il respiro a una pianificazione più ampia”.