© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCulturaScampia, Rosario Esposito La Rossa: “Con una mail ho convinto Stephen King”

Scampia, Rosario Esposito La Rossa: “Con una mail ho convinto Stephen King”

Scampia, Rosario Esposito La Rossa: “Con una mail ho convinto Stephen King”

“Un sogno realizzato. Da poco siamo entrati nella distribuzione Mondadori e ci serviva un nome”. Lo ha dichiarato l’editore Rosario Esposito La Rossa intervenendo nella Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

La Rossa ha spiegato come è riuscito a convincere il grande scrittore americano: “Abbiamo inviato una mail e inizialmente ci hanno detto che non avevamo i soldi per Stephen King. Poi grazie all’agente italiano che ha spiegato la nostra realtà è arrivata la disponibilità per un libro contro le armi. Stiamo facendo tante cose, allarghiamo gli spazi senza il ricatto della politica perché li compriamo. Proviamo a colmare quel vuoto lasciato dall’editoria napoletana, Scampia è la sede legale ma voglio avere un respiro europeo. Il libro uscirà il 4 maggio con la nostra casa editrice Marotta&Cafiero”.

Sui progetti e sul futuro La Rossa ha concluso: “Con l’iniziativa del libro sospeso a Natale abbiamo avuto centinaia di donazioni. Alla scuola Montale hanno trovato come benvenuto un libro ed è un nostro modo per partire col piede giusto il nuovo anno. Nell’immaginario collettivo c’è una fiction ma sono passati 10 anni mentre oggi ci sono realtà ormai affermate dallo sport alla ristorazione inclusiva. Questa non è più terra di camorra. A febbraio aprimmo la palestra degli artisti, trasformata da un rudere a un luogo molto bello che poi purtroppo abbiamo chiuso a marzo. Ora l’obiettivo è prendere una casa per mettere su un laboratorio: i ragazzi vogliono imparare”.