Napoli, parla il neo assessore Gaudini: “Trasporto adeguato per studenti e mobilità green”
“Subito dopo la nomina mi sono messo a lavoro per un sopralluogo fuori la Galleria Vittoria e via Chiatamone dove c’è un cantiere che ha creato disagi. Sono in contatto con i dirigenti e l’assessore Clemente per capire come risolvere la questione”. Lo ha dichiarato il neo assessore comunale ai trasporti Marco Gaudini intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.
Sui disagi di questo periodo Gaudini ha sottolineato: “Credo che bisogna impegnarsi su uno dei temi che attiene alla ripresa delle attività normali, ormai limitate dalla pandemia. Necessario garantire un trasporto pubblico adeguato per gli studenti, prima di tutto. Poi si dovrà spingere sulla sostenibilità ambientale della mobilità, il tempo è poco ma questo sarà uno stimolo per lavorare ogni istante della mia giornata e migliorare i servizi ai cittadini dando un’impronta ecologista”.
Il neo assessore ha inoltre aggiunto: “In questi anni si è lavorato sui trasporti e ho trovato una programmazione. Serve un piano per la mobilità urbana coinvolgendo le parti attive della città e spingendo sulle nuove frontiere come l’elettrico e il tema delle smart city”.
Infine, sulla candidatura di Alessandra Clemente e sul target giovanile dell’Amministrazione Gaudini ha concluso: “Credo che la scelta di de Magistris sui giovani sia importante e dimostra l’attenzione sulla componente giovanile che non riguarda solo l’età. Vuol dire coniugare la visione dei giovani con le competenze sul campo e credo che al di là dei nomi conta ciò che si è fatto per la città. Bisogna partire dalle cose positive e guardare al futuro con un nuovo progetto” .