© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeEconomiaRecovery, Iovino (M5S): “70% totale delle risorse destinate all’Italia devono andare al Sud”

Recovery, Iovino (M5S): “70% totale delle risorse destinate all’Italia devono andare al Sud”

Recovery, Iovino (M5S): “70% totale delle risorse destinate all’Italia devono andare al Sud”

“L’iniziativa Recovery Mezzogiorno tutela il Sud. Dei 209 miliardi di euro stanziati dall’Europa al nostro Paese, almeno il 70% deve essere destinato al Mezzogiorno”. A dichiararlo è Luigi Iovino, deputato del Movimento 5 Stelle, ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, intervenuto nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.
“Con la legge di bilancio – dichiara Iovino – abbiamo stanziato altri 15 milioni di euro sul diritto allo studio per tutelare gli studenti fuori sede con un fondo presso il Ministero dell’Università che restituisca i canoni di locazione pagati dagli studenti. Due sono le condizioni necessarie: l’Isee fino ai 20mila euro e una residenza diversa dal luogo in cui è ubicato l’immobile registrato con contratto di locazione”.
In conclusione, il parlamentare più giovane della diciottesima legislatura, ha parlato delle prossime elezioni comunali a Napoli: “Lavoriamo su progetti e temi. Oggi Napoli ha debiti eccessivi, è ingovernabile per chiunque dopo il disastro lasciato dall’ultima amministrazione. Nessun nome come candidato a sindaco è stato ancora deciso, puntiamo sui progetti”.