© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaBotteghe di San Gregorio Armeno, Casillo: “Siamo esclusi dai ristori”

Botteghe di San Gregorio Armeno, Casillo: “Siamo esclusi dai ristori”

Botteghe di San Gregorio Armeno, Casillo: “Siamo esclusi dai ristori”

“In questo weekend pre-Natale eravamo abituati a milioni di persone che si aggiravano per le botteghe di San Gregorio Armeno. Abbiamo perso anche il fatturato di novembre e dicembre. Chiediamo che il codice Ateco venga aggiornato, noi non siamo edilizia”. A parlare è Gabriele Casillo, Presidente dell’associazione Botteghe di San Gregorio Armeno di Napoli, ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, intervenuto nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

“Il periodo peggiore – racconta Casillo – sarà gennaio quando tireremo le somme. Siamo esclusi dai ristori secondo il codice Ateco che ci assimila all’edilizia. Noi siamo tutt’altro”. Il Presidente ha parlato dell’iniziativa di sostegno nata dal titolare di EmmeCar, Gaetano Pascarella: “Le botteghe artigianali sono eccellenze che vanno sostenute e premiate. Per aiutarli abbiamo acquistato centinaia di manufatti presepiali presi dalle botteghe di San Gregorio, da regalare alla nostra rete di contatti. Tra le composizioni abbiamo scelto il bambinello, simbolo di rinascita e riscatto”. 

Un appello infine rivolto a tutte le Istituzioni, non solo locali: “Aiutiamo l’artigianato di qualità invece di fare regali classici”.