© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaComunali, Ambrosino: “Il centrosinistra governerà la città alle prossime elezioni amministrative”

Comunali, Ambrosino: “Il centrosinistra governerà la città alle prossime elezioni amministrative”

Comunali, Ambrosino: “Il centrosinistra governerà la città alle prossime elezioni amministrative”

“Tanti candidati a sindaco ma nessuno è decisivo. Per ora l’unico nome ufficiale è quello di Alessandra Clemente. Secondo la mia analisi il centrosinistra governerà la città”. A dichiararlo è Raffaele Ambrosino, ex consigliere comunale di Napoli, ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, intervenuto nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

“Il doppio turno – dichiara Ambrosino – stabilito nel sistema elettorale delle amministrative avvantaggia il centrosinistra. Normalmente il partito è diviso al primo turno e poi si unisce al secondo per votare il candidato che ha preso più voti”.

L’ex consigliere comunale di Napoli ha replicato alle dichiarazioni di ieri del Presidente Asìa Napoli Maria De Marco, ai microfoni di Radio Crc Targato Italia: “Sono molto perplesso dalle sue affermazioni – conclude Ambrosino – molti coprono fallimenti ante Covid con la pandemia stessa. La raccolta rifiuti in città già era disastrosa prima, non è possibile ora dare la colpa ai cittadini. Quando l’amministratore va contro gli amministrati ha già fallito. Il Presidente De Marco deve pretendere più controlli sul territorio, iniziare una campagna informativa e far applicare sanzioni più severe”.