Ercolano, Buonajuto: “Niente luminarie, risorse per le famiglie in difficoltà”
“A Ercolano i guariti superano i contagiati. Sono fiducioso che questo sarà un Natale sereno”. Lo ha dichiarato il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.
Il primo cittadino ha spiegato le sue decisioni in merito alle scuole del territorio: “Non ho riaperto le scuole in modo arbitrario e credo che possano essere aperte se limitate ai bambini 0-7 anni. Molte mamme mi invitano a riaprire a gennaio. Siamo certi che fra un mese non avremo ancora paure e restrizioni per la pandemia?”
Sulla situazione economica a Ercolano BUonajuto ha spiegato gli atti del Comune per le fasce deboli: “Abbiamo voluto dare un segnale di sobrietà, niente luminarie e le risorse solo per i più deboli. È iniziata la raccolta delle istanze per il ticket alimentare. Sarà un’operazione che proveremo a concludere per Natale a favore delle famiglie che soffrono. Ercolano sta vicina ai più deboli perché è una città abituata alla sofferenza. A me non piace far parte dei sindaci che gridano e allungano la mano per coprire le proprie inefficienze. Ercolano è abituata a combattere, i fondi per i ticket sono stati puntuali”.