Il Napoli qualificato nello stadio Diego Armando Maradona: 1-1 e si va ai sedicesimi
Il passaggio del turno nella prima partita allo stadio Diego Armando Maradona. Era quasi un assillo per i calciatori e nonostante una prova non esaltante il Napoli è ai sedicesimi di Europa League: 1-1 contro la Real Sociedad. Insigne nel dopo partita conferma il sentiment degli azzurri con un post sui social: “Qualificazione conquistata allo stadio Diego Armando Maradona!”.
La prima rete è di Zielinsky con un missile terra aria nell’angolino in una prima frazione dominata dalla voglia degli spagnoli di passare in vantaggio. Nella ripresa è ancora la Real Sociedad che spinge con gli azzurri che provano in contropiede a chiudere il match. Poi dalla Croazia arrivano buone notizie con l’Az prima in svantaggio e poi sull’1-1 contro il Rijeka. Nei minuti di recupera gli iberici trovano il pari con un tiro sotto misura di Josè. Poi la buona notizia della vittoria dei croati mette tutti d’accordo: ultimi 3 minuti di accademi e pareggio che fa felice tutti.
“Primo obiettivo azzurro stagionale raggiunto. Adesso si ricomincia con il rush di campionato che non conosce soste fino a Natale. Domenica la Samp a casa nostra, poi Inter e Lazio fuori. Dieci giorni di emozioni intense tutte da vivere”. E che presto possano viverle anche i tifosi dal vivo sugli spalti dello stadio Diego Armando Maradona.
Giuseppe Manzo