© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSaluteCovid-19, Tommasielli (Unità di Crisi): “Calano contagi, fare sacrifici a Natale”

Covid-19, Tommasielli (Unità di Crisi): “Calano contagi, fare sacrifici a Natale”

Covid-19, Tommasielli (Unità di Crisi): “Calano contagi, fare sacrifici a Natale”

“La zona rossa ha funzionato, calano i contagi: si avverte nelle strutture ospedaliere e nei territori”. Lo ha dichiarato Giuseppina Tommasielli dell’Unità di Crisi Regionale intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Tommasielli si è detta positiva per le prossime settimane: “Sono molto fiduciosa perché vedo la diminuzione dei casi e riprende l’attività di tracciamento portando la situazione nel periodo pre-crisi di ottobre. Come medici di famiglia stiamo facendo i test che ci permettono di individuare i positivi e metterli in isolamento”.

In vista delle feste la dottoressa, medico di famiglia, ha rivolto un appello ai cittadini: “Per Natale chiediamo responsabilità. È in arrivo l’influenza e noi abbiamo fatto un gran lavoro di vaccinazione. Però è evidente che la coincidenza dei due picchi potrebbe essere letale mettendo in sofferenza le nostre strutture. Bisogna stare a casa e sacrificarsi, è triste ma questa è la realtà che viviamo. Bisogna scegliere tra fare le feste o salvarsi la vita”.