© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSaluteDpcm Natale, parla il virologo Pregliasco: “Virus colpisce duro, bisogna stringere i denti. Vaccino necessario”

Dpcm Natale, parla il virologo Pregliasco: “Virus colpisce duro, bisogna stringere i denti. Vaccino necessario”

Dpcm Natale, parla il virologo Pregliasco: “Virus colpisce duro, bisogna stringere i denti. Vaccino necessario”

“Non è un provvedimento entusiasmante per i cittadini e difficile da accettare. Dobbiamo stringere i denti”. Lo ha dichiarato il virologo Fabrizio Pregliasco intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Sulla situazione del contagio Pregliasco ha chiesto prudenza: “Ieri abbiamo contato 993 morti. Questo virus colpisce duro e la situazione complessiva vede un calo, quindi la paura è che ci sia un eccessivo rilassamento come è accaduto in estate”.

Sul vaccino il professore è intervenuto sulle polemiche di questi giorni: “Un farmaco lo usiamo per farci passare un dolore. Il vaccino è qualcosa che prendiamo prima, senza sapere di avere qualcosa. In questi anni si è sviluppata una diffidenza verso le istituzioni sanitarie per quanto riguarda i vaccini, ora su quelli anti-Covid credo che ci sia la necessità di farli. Il vaccino non sarà istantaneo nei suoi effetti perché la campagna attraverserà tutto il 2021. Credo che dobbiamo riaprire da gennaio con attenzione. Ai cittadini dico di non esagerare durante le festività e di usare il buon senso”.