© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSaluteCovid-19, Prof. Andria (Pediatra): “Prudenza elevata, non baciate i bambini”

Covid-19, Prof. Andria (Pediatra): “Prudenza elevata, non baciate i bambini”

Covid-19, Prof. Andria (Pediatra): “Prudenza elevata, non baciate i bambini”

“Gli adulti sono sempre a rischio contagio avendo più contatti sociali. Meglio evitare qualsiasi contatto fisico con i propri bambini”, a parlare è Generoso Andria, professore emerito di Pediatria presso l’Università Federico II di Napoli, ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, intervenuto nella trasmissione Barba&Capelli, condotta da Corrado Gabriele e in onda dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 9.

Per quanto riguarda la riapertura delle scuole il prossimo 24 novembre, il Professor Andria ha così commentato: “Secondo le fasce d’età esistono rischi diversi, i ragazzi delle superiori hanno maggiori contatti sociali rispetto ai bambini delle scuole primarie e quindi sono più esposti al contagio. Ma il problema principale sono i trasporti, luogo di diffusione del virus, no le scuole”.

In conclusione, Andria ha affermato: “I bambini contagiati sono in gran parte asintomatici. Il problema però è la possibilità di diffondere il virus a casa. Il disagio educativo in età pediatrica è un grave problema sociale che bisogna affrontare”.