De Magistris: “la cattiva gestione della sanità causa semi lockdown”
“A breve avremo la versione definitiva del Dpcm. Temo che la Campania stia andando verso la zona rossa. L’incapacità della gestione del sistema sanitario, dopo il lockdown, ci porta a misure più restrittive. Situazione sanitaria in Campania drammatica”, queste le parole di Luigi de Magistris, sindaco di Napoli.
“Contestualmente alle restrizioni – continua – c’è bisogno di immissione di liquidità e un piano lavoro. Dopo mesi di pandemia la gente è sfibrata e depressa. Non regge secondo lockdown”. De Magistris lancia ancora una volta un appello al Governatore della Campania: “Mi auguro cooperazione istituzionale tra regioni, Governo e città. Con De Luca continua a non esserci dialogo”. In merito alla questione Whirlpool: “Inaccettabile mettere in strada 1500 famiglie. Il Governo ha sbagliato e ha illuso i lavoratori. La nostra città si è unita ai lavoratori”.
In conclusione, il primo cittadino ha espresso la sua preferenza tra Biden e Trump, un testa a testa per eleggere il nuovo Presidente degli Stati Uniti: “Mi auguro che perda Trump, uno dei peggiori presidenti americani. Con Biden si potrà ritornare alla democrazia”.