© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSaluteSanità, Sosto (Asl Na 3 Sud): “Il lockdown è l’unico modo per fermare il contagio”

Sanità, Sosto (Asl Na 3 Sud): “Il lockdown è l’unico modo per fermare il contagio”

Sanità, Sosto (Asl Na 3 Sud): “Il lockdown è l’unico modo per fermare il contagio”

“Il numero di positivi Covid si è quasi quadruplicato rispetto a marzo. La decisione del Governo è difficile poiché l’assistenza sanitaria si scontra con la situazione sociale, ma il lockdown è l’unico modo per placare il contagio. È un auspicio sanitario per garantire la salute delle persone”. 

Queste le parole di Gennaro Sosto, Direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, a Radio Crc Targato Italia, intervenuto nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

“Lo sforzo fatto nei mesi di lockdown – continua Sosto – ha portato a raddoppiare posti letto e agevolare i servizi come i tamponi, non solo a domicilio. In estate abbiamo creato 13 postazioni per il Covid ma ora l’incremento dei contagi porta all’affanno”. 

In conclusione il Direttore Asl Napoli 3 Sud ha replicato alle polemiche sulla chiusura momentanea del pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria la Pietà di Nola: “Non c’è alcun provvedimento da impugnare al TAR. C’è stata una parziale disattivazione del pronto soccorso ma solo per l’accesso di codici bianchi e verdi non rossi, di emergenza. È per tutelare i pazienti dall’iper afflusso di positivi al Covid”.