© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaCovid-19, Paolo Siani: “intergruppo per tutelare la salute dei bambini”

Covid-19, Paolo Siani: “intergruppo per tutelare la salute dei bambini”

Covid-19, Paolo Siani: “intergruppo per tutelare la salute dei bambini”

“Chiediamo interventi strutturali per il futuro dei bambini”. Lo ha dichiarato Paolo Siani, parlamentare Pd e pediatra, a Radio Crc Targato Italia, intervenuto nella trasmissione di Corrado Gabriele, Barba&Capelli, in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Siani ha spiegato le ragioni di un intergruppo parlamentare sul tema infanzia in questa crisi Covid: “è stato necessario fondare un intergruppo che potesse comunicare direttamente con i Ministri per affrontare il tema cruciale e sottovalutato della salute fisica e psichica dei bambini durante questa pandemia”.

Il deputato dem ha ribadito la centralità dell’infanzia: “chiediamo interventi strutturali per il futuro dei più piccoli. La pandemia è come un evidenziatore, mette in giallo quello che non funziona in Italia: sanità, scuola e trasporti. Dobbiamo disegnare una nuova scuola, dotare tutti i bambini di un device per lavorare da casa e combattere la povertà infantile”.

Siani, in conclusione, ha commentato le immagini dei reparti di terapia sub intensiva dell’Ospedale del Mare: “è un momento drammatico ma le rianimazioni piene le ho vissute anche prima del Covid. Il problema non è la pandemia ma la sanità della nostra Regione che subisce tagli da dieci anni. Va ripensata e rimodellata”.