“Spuntavano scudetti a Marechiaro”, Porzio: raccontiamo la storia della pallanuoto
“Spuntavano scudetti a Marechiaro” è l’ultimo lavoro del giornalista e scrittore Franco Esposito dedicato ai fratelli Franco e Pino Porzio e ai trionfi della pallanuoto napoletana.
“Dobbiamo ringraziare Franco Esposito – ha commentato questa mattina Franco Porzio, Presidente Onorario Acquachiara, durante la trasmissione Barba&Capelli di Corrado Gabriele – per il suo gesto di riconoscenza verso lo sport che ha dato più lustro alla nostra città e che ha dato tanti campioni alla nazionale che ha fatto la storia della pallanuoto.
“Raccontiamo la storia della pallanuoto, scudetti, coppe dei campioni, giocatori. Una storia che coinvolge tutti: i circoli, le persone, la città – continua Porzio – che ha visto grandi manifestazioni organizzate col Comune.”
“Oggi la pallanuoto a Napoli è ad un punto di partenza – conclude – si è finalmente capito che si deve lavorare sui giovani per tornare a certi livelli. Se si mette in campo un profetto serie, nel giro di 4-5 anni, Napoli torna ai vertici della pallanuoto.”
L’intervista completa: