© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomePoliticaComunali Melito: Dominique Pellecchia, la politica mia grande passione”

Comunali Melito: Dominique Pellecchia, la politica mia grande passione”

Comunali Melito: Dominique Pellecchia, la politica mia grande passione”

Politica, Pellecchia: “Ho tante idee. Significativo il risultato del primo turno, ma possiamo fare meglio”

“Al primo turno risultato significativo. I melitesi già ci hanno accordato fiducia, ma dobbiamo fare ancora meglio”. Ha esordito così il candidato sindaco di Melito di Napoli Dominique Pellecchia, intervenuto questa mattina durante la trasmissione Barba e Capelli, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 9, su radio Crc Targato Italia, condotta da Corrado Gabriele.

“Ho avuto già esperienze amministrative. Io ho grande passione per la politica e per il mio territorio”, ha continuato Pellecchia, ricordando di essere già stato assessore a Melito e di aver deciso di fare il sindaco per provare a evolvere una cittadina con ancora troppi problemi.

Diverse le tematiche affrontate durante l’intervista. “Il tema del personale è una piaga per Melito. Il comando della Polizia Municipale, ad esempio – ha ricordato il candidato sindaco – ha solo 5 unità. Cinque unità per 40 mila abitanti. È davvero incredibile. Queste unità dovranno essere incrementate. Non voglio difendere a tutti i costi il corpo della Polizia Municipale, ma mi ci immedesimo e comprendo le difficoltà”.

“Ho diverse idee – ha assicurato Dominique Pellecchia – Bisogna cogliere ogni occasione possibile. Le lettere e la filologia sono parte della mia vita e hanno anche tanto in comune con la mia passione per la politica. L’ascolto prima di tutto. La scuola mi ha allenato tantissimo in questo e non parlo solo del rapporto tra insegnanti e alunni, perché la scuola è un microcosmo molto complesso. Ci sono relazioni tra insegnanti e insegnanti, tra insegnanti e genitori, tra studenti e studenti”, ha concluso il candidato sindaco che fa parte delle poche donne, 25 per l’esattezza su 145 aspiranti sindaci, che si sono presentate alle comunali del 2021.

Per ascoltare l’intervista integrale clicca sul link che segue