Aeroporto di Napoli, inaugurato oggi centro tamponi “Duty Health”
E’ stato inaugurato oggi all’aeroporto di Napoli il centro test Covid “Duty Health”, aperto 7 giorni su 7, con lo scopo di agevolare i passeggeri che devono eseguire i tamponi alla luce delle misure di sicurezza sanitarie introdotte dai vari paesi per contenere l’epidemia da Covid-19. Il servizio, voluto da Gesac (società che gestisce l’aeroporto di Napoli Capodichino), è erogato dalla società Codime. I passeggeri, in particolare in partenza, avranno la possibilità di sottoporsi al test richiesto dal Paese di destinazione con esito dell’esame in pochi minuti in lingua italiana o inglese.
Il centro tamponi, ubicato all’esterno del terminal passeggeri, lato partenze, è operativo tutti i giorni (compresi il sabato e la
domenica), da 2 ore prima della partenza del primo volo internazionale fino ad un’ora prima della partenza dell’ultimo volo internazionale. La struttura, che si avvale di personale multilingue, è dotata di tre box per la somministrazione dei test ed ha una capacità che varia da un minimo di 15 tamponi rapidi all’ora fino ad un massimo di 50.