Longo (Cardarelli): “Abbiamo forte pressione con 150 ricoveri e pazienti non Covid”
“Continuiamo a svolgere assistenza per i pazienti Covid e non Covid. Serve personale dedicato per entrambe le funzioni, non è semplice ma continuiamo l’opera. Le malattie non sono diminuite e per timore di venire in ospedale arrivano casi più complicati”. Lo ha dichiarato il direttore generale del Cardarelli Giuseppe Longo intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.
Il dirigente ha poi aggiornato la situazione dell’ospedale: “Abbiamo una situazione con 150 ricoveri di pazienti Covid. E questo rappresenta per qualsiasi struttura una forte pressione. Dalla seconda ondata in poi abbiamo avuto una stabilizzazione con la continua presenza di contagiati”.
Sulle varianti Longo ha sottolineato: “Abbiamo molte varianti in circolazione, ora anche quella africana. La preoccupazione è legata al fatto che queste possono essere più contagiose e ciò spiega perché in quei luoghi compaiono decine di casi in un giorno. Con il vaccino Pfizer le varianti inglese e brasiliana sono neutralizzate ma bisogna monitorare eventuali varianti in futuro”.