© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaRissa ad Ercolano, Buonajuto: “Un pugno in pieno volto per la città”

Rissa ad Ercolano, Buonajuto: “Un pugno in pieno volto per la città”

Rissa ad Ercolano, Buonajuto: “Un pugno in pieno volto per la città”

“Pochi violenti non rovineranno l’immagine di una città che è riuscita sconfiggere la malavita grazie al coraggio di tanti commercianti. Ercolano ha creato intorno ai giovani, agli studenti un movimento che ha messo al centro il turismo, la legalità”. Lo ha detto Ciro Buonajuto, Vicepresidente Anci e sindaco di Ercolano, intervenuto durante la trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

“E’ stato un pugno in pieno volto vedere quelle immagini ma, riusciamo a combattere la violenza, la città ha anticorpi contro questi farabutti. Le forze dell’ordine hanno già rintracciato i protagonisti di quella rissa e denunciato 7 di loro. Sono preoccupato – ha continuato Buonajuto – assistere a scene simili,  ventenni che si riempiono di botte, mostra un problema evidente, mi auguro che questi ragazzi non facciano parte della camorra. Il punto però, è che la criminalità laddove intravede disagi trova militari a basso prezzo, non mi preoccupo infatti solo della lite ma di quello che c’è alla base, della difficoltà di dialogare, della mancanza di punti di aggregazione”.

“Essere sindaco – ha concluso – vuol dire lottare a mani nude, il cittadino si rivolge a noi per qualunque tipo di problema e ovviamente pretende risposte, i sindaci stanno affrontando questo momento con grande dignità. Abbiamo avuto misure dal Governo per distribuire i bonus alimentari, è stato importante in questa fase ma, adesso basta con le misure tampone nel Mezzogiorno, sono necessari investimenti strutturati e funzionali”.