© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeCronacaCesa (CE), sindaco Guida: “Il 31 dicembre lanterne in cielo, no ai botti” 

Cesa (CE), sindaco Guida: “Il 31 dicembre lanterne in cielo, no ai botti” 

Cesa (CE), sindaco Guida: “Il 31 dicembre lanterne in cielo, no ai botti” 

“Un’iniziativa benefica promossa dai giovani della mia comunità: la notte della speranza, a Capodanno lanceremo lanterne biodegradabili in cambio di donazioni che verranno utilizzate per comprare doni ai bambini poveri nell’Epifania”. A parlare è Vincenzo Guida, sindaco di Cesa (CE), ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, intervenuto durante la trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 9.
“L’ordinanza vieta l’utilizzo di petardi. Al posto di lanciare fuochi d’artificio abbiamo pensato alle lanterne. Non ho mai adottato un’ordinanza del genere, dobbiamo farlo per rispetto ai dodici morti per Covid nella nostra comunità e per le loro famiglie”.
Infine, il primo cittadino di Cesa, ha ripercorso la drammatica situazione della sua comunità durante la pandemia: “Abbiamo avuto – conclude il sindaco – picchi di 300 positivi al giorno, abbiamo anche rischiato di diventare zona rossa. Oggi la situazione è sotto controllo, siamo a 19 attuali positivi, ma i riflessi sull’economia locale sono drammatici”.