Covid-19, Russo (Asl Caserta): “arrivano segnali positivi, si liberano posti nei covid hospital. Nessun rilassamento a Natale”
“Da qualche giorno c’è un segnale positivo con l’aumento dei guariti e diminuiscono i contagi”. Lo ha dichiarato il direttore dell’Asl di Caserta Ferdinando Russo intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.
Russo ha precisato: “abbiamo oltre 4mila pazienti che devono essere dichiarati guariti, posti liberi nei covid hospital come a Maddaloni sia in degenza che in terapia intensiva, e così anche a Santa Maria Capua Vetere”.
In vista delle festività Russo non ha dubbi: “se vogliamo vivere in serenità il Natale bisogna continuare con la zona rossa almeno per altri 15 giorni. Mascherine, igiene delle mani e dei luoghi possono aiutare a contenere il contagio. Se ci rilassiamo pagheremo lo stesso prezzo dell’estate con la diffusione del virus nelle famiglie, è fondamentale questo tipo di attenzione. Più che il Natale mi preoccupa il Capodanno”.
Infine in merito alla riapertura in presenza delle scuole primarie Russo ha ribadito: “ieri in unità di crisi abbiamo liberato un documento con un dato: in quasi tutte le province di Caserta, per la fascia d’età 0-6, abbiamo osservato un’incidenza più bassa”.