Covid-19, Nappi (Lega): “De Luca e de Magistris fanno cabaret, per il Sud non si fa nulla
“Abbiamo chiesto a De Luca i chiarimenti sui dati per tamponi, positivi e decessi. Non abbiamo avuto risposta: quando siamo passati dal cabaret all’amministrazione abbiamo visto chi è De Luca”. Lo ha dichiarato il coordinatore della Lega a Napoli Severino Nappi, intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.
Il giudizio sul governatore non lascia scampo: “il presidente ha fatto un disastro senza fare nulla nei primi 7 mesi di pandemia. Il Governo ci ha metto del suo con le decisioni prese, pagheremo con l’economia e migliaia di imprese chiuse. Ne usciremo con le ossa danneggiate e con il dramma per la salute e per l’economia. Chi governa a livello nazionale cosa sta facendo per il Sud? A parte gli sgravi per la contribuzione cosa fanno per chi ora chiude?”
Sullo scontro tra sindaco e governatore Nappi è laconico: “quando amministri la terza città d’Italia non puoi pensare a tenere uno scontro istituzionale. De Magistris è il peggior sindaco, da 10 anni non ha risolto nulla e va in tv senza aver saputo fare nulla, anche lui si dedica al cabaret con il governatore”.
Infine sul bilancio “il Pd è complice di de Magistris e carnefice con il sindaco: chi oggi grida contro il sindaco è lo stesso che ha contribuito al disastro”.