© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSportCalcio, vittoria importante e sofferta per il Napoli a Bologna: Gattuso a muso duro

Calcio, vittoria importante e sofferta per il Napoli a Bologna: Gattuso a muso duro

Calcio, vittoria importante e sofferta per il Napoli a Bologna: Gattuso a muso duro

Vittoria sofferta ma 3 punti preziosi per il Napoli. A Bologna gli azzurri vincono 1-0 con un gol di Osimhen su assist di Lozano al 23’ del primo tempo. La squadra di Gattuso entra in campo con il 4-2-3-1 ed è padrone del gioco sciorinando azioni e gioco. Il Bologna non si rende mai pericoloso ma l’11 azzurro non riesce a chiudere la gara con la rete della sicurezza. Nel secondo tempo il Var annulla la rete di Koulibaly dopo 10 minuti e da quel momento i rossoblu si rendono più pericolosi, soprattutto con Orsolini che spreca alcune occasioni grazie alle parate di Ospina.

La vittoria rappresenta un’ottima risposta dopo lo scivolone contro il Sassuolo che aveva alzato numerose polemiche e nemmeno la vittoria contro il Rijeka aveva placato le critiche. Proprio su questo clima è intervenuto Gattuso in conferenza stampa rispondendo seccato a giudizi troppo affrettati in un inizio stagione che vede il Napoli nei piani alti nonostante l’ingiusta penalizzazione di 1 punto e la provvisoria sconfitta a tavolino con la Juve.

“L’andazzo che sto sentendo ultimamente non mi piace per nulla. Troppe polemiche, troppi maestri. Qua bisogna lavorare. Per mesi mi avete chiesto perché non passavo al 4-2-3-1, poi sbaglio una partita e si parla di nuovo di 4-3-3. Ognuno deve fare il suo, poi la responsabilità è mia e se sbaglio me ne vado a casa, ne pagherò io le conseguenze”, così ha dichiarato Ringhio davanti ai giornalisti.

Giuseppe Manzo