Spari tra la folla a Napoli, quartiere Barra: Ruotolo PD: troppe armi in giro. Ferito un pregiudicato:
Spari tra la folla a Napoli, quartiere Barra.
Ferito un pregiudicato
Colpito alle gambe un uomo di 45 anni, noto alle forze dell’ordine, è ora ricoverato all’Ospedale Evangelico Villa Betania, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Gli spari poco fa al corso Sirena, nel centro storico del quartiere orientale di Napoli.
Intervenuto il 112 su segnalazione telefonica, i colpi di pistola sono stati esplosi nella strada affollata di gente: la polizia ha verificato sul posto che due auto presentavano numerosi fori di proiettili in seguito all’agguato. Le autovetture erano vuote.
Al pronto soccorso dell’Ospedale evangelico Villa Betania un uomo di 45 anni, si è presentato con ferite d’arma da fuoco agli arti inferiori.
Sul posto la polizia scientifica e gli agenti della squadra mobile, ai quali sono ora affidate le indagini. Il ferito è stato ricoverato, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sulla vicenda è intervenuto l’eurodeputato PD Sandro Rutolo: “A Napoli ci sono troppe armi, liberiamola dalla camorra” così l’esponente della segreteria nazionale del Pd che ha poi ribadito “Si spara ormai a tutte le ore a Napoli. Di notte ma anche quando le strade sono affollate come e’ accaduto nel pomeriggio a Barra. La sparatoria nel centro storico. I segni dei proiettili su due auto e un uomo sarebbe rimasto ferito alle gambe. Bisogna disarmare Napoli. Girano troppe armi in citta’. Napoli non e’ terra di nessuno. Abbiamo bisogno di piu’ divise in citta’ e bisogna colpire il traffico illegale delle armi. Liberiamo Napoli dalla camorra. Tutto avviene alla luce del sole. Non si puo’ essere indifferenti. O si e’ contro la camorra o si e’ complici della camorra”.