© Barba e Capelli - L'informazione prima di tutti
HomeSaluteIstituto Pascale di Napoli, inaugurato il reparto per i trapianti di cellule staminali

Istituto Pascale di Napoli, inaugurato il reparto per i trapianti di cellule staminali

Istituto Pascale di Napoli, inaugurato il reparto per i trapianti di cellule staminali

La lotta a mielomi e linfomi è fondamentale per contrastare morti e sofferenze e Napoli brilla per l’eccellenza in tal campo.
Un nuovo spazio con ulteriori posti letto si aggiunge, infatti, al reparto di ematologia oncologica dell’Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale.
È stato inaugurato alla presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Sarà destinato alle terapie cellulari avanzate per il trapianto delle cellule staminali. La struttura del Rione Alto si candida, quindi, a soddisfare pienamente il fabbisogno stimato rispetto alla popolazione residente, proponendosi di operare come riferimento anche per l’ultima frontiera delle terapie Car-T, la vera rivoluzione nella cura di molti tumori del sangue e che ora si appresta a rappresentare una valida alternativa terapeutica anche per i tumori solidi. “L’apertura di questa nuova ala del reparto realizza un’altra promessa a chi varca la soglia del nostro istituto “ dice il direttore generale del polo oncologico, Maurizio di Mauro che sottolinea anche adesso potranno esserci più terapie, più cure e meno viaggi della in altre regioni d’Italia per i napoletani.

 

 

 

 

 

Articolo a cura di

Francesco Di Somma